
L’incremento dei prezzi dell’acciaio ha raggiunto livelli mai traguardati in passato e procede costantemente nella sua corsa dal mese di giugno del 2020.
Le previsioni di settore confermano che l’aumento continuerà ancora nei prossimi mesi, mantenendo l’acciaio ai nuovi prezzi almeno per tutto l’anno corrente.
Sul mercato dell’acciaio gravano i dazi imposti dagli USA sull’importazione dalla Cina, che hanno fatto innalzare la domanda europea di prodotto. Contemporaneamente si è verificata una contrazione della produzione determinatasi per effetto della pandemia e dei problemi, ancora non risolti, dell’ILVA di Taranto.
A fronte di questa situazione siamo stati obbligati nel rivedere i prezzi delle componenti metalliche delle nostre scaffalature. Il nostro listino è rimasto per molto tempo invariato e speriamo che in futuro non si verifichino circostanze come questa.
Produzione legno: anche qui ci sarà un aumento dei prezzi?
Fortunatamente il legno non ha subito particolari aumenti di prezzo, quindi per il 2021 i prezzi non subiranno rialzi.
Tutti i produttori e non del mercato si trovano nella stessa situazione, tuttavia, nonostante alcuni dei nostri prezzi subiranno degli aumenti continueremo a garantire l’economicità dei prodotti proposti, totalmente in made in Italy.
L'aumento di prezzo entrerà in vigore dal 1° Marzo 2021. Nel frattempo vi invitiamo a confermare gli ordini in auge oppure richiedere prontamente un preventivo per la vostra nuova scaffalatura.